Il Coro “San Zeno” nasce nel 1994 da un gruppo di amici che, spinti dalla passione per il canto e per lo stare insieme, ha deciso di unirsi sotto l’ala paziente e volenterosa del Maestro Giovanni Peretti, che fin da allora ci sopporta e guida.
Nel corso degli anni abbiamo partecipato a molte manifestazioni in Italia e all’estero presentando un repertorio che spazia dal canto alpino al canto sacro fino ad arrivare a brani più moderni e “profani”.
Durante l’anno due sono le manifestazioni che organizziamo nel nostro paese, San Zeno di Montagna, e che più ci stanno a cuore: “Poeti in Corte”, Rassegna di Canto Corale e Poesia Dialettale il secondo sabato di luglio e “Aspettando il Natale” il 7 dicembre.
Negli ultimi anni fra gli stop forzati dovuti alla pandemia e la triste perdita di alcuni coristi abbiamo dovuto stringere i denti per andare avanti e rimanere uniti.
Ma da settembre 2024 sono cominciate ad arrivare forze fresche che ci hanno fatto riassaporare l’entusiasmo della prima volta e, così, tronare la voglia di ritrovarci ancora assieme, per cantare.
Ad oggi il nostro Coro è formato da circa 25 elementi maschili e femminili.