AgcVerona

Associazione Gruppi Corali Veronesi

By

Raduno Alpini del Triveneto

Sabato 13 settembre in occasione dell’importante raduno di tutti gli alpini provenienti dal Triveneto, vi sarà un’importante concerto cui l’Agc ha deciso di partecipare attivamente, consapevoli di quanto gli alpini abbiano dato e diano tutt’ora al mondo corale.

In occasione di questo raduno si avrà occasione di ricordare la prima guerra mondiale, essendo ormai prossimo il centesimo anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia. Il concerto che si svolgerà nella prestigiosa cornice dell’Arena non poteva quindi che essere caratterizzato da musiche che celebrino e ricordino quell’evento così importante per la comunità.

Alle ore 17.00 vi sarà la S. Messa celebrata dal Vescovo, cui tutti possono partecipare. Ad animare la liturgia sarà il coro La Fonte e quello di Santa Cecilia.

Alle ore 20,30 avrà inizio il concerto. A mettere piede in Arena sarà per prima la fanfar storica di Vicenza, seguirà l’arrivo della staffetta partita da Caporetto, luogo cruciale per la Grande Guerra. Seguiranno alcuni canti che celebreranno gli alpini e la guerra, alimentati dalla voce di centinaia di persone. Sono decine infatti i cori partecipanti, tra cui decine iscritte all’Agc.

Con questa iniziativa crediamo che il legame tra Agc e Alpini esca ancora più rafforzato, uniti ancora una volta per un’occasione così importante.